martedì 28 febbraio 2017

La lettrice stanca: Legend Trilogy

La lettrice stanca: Legend Trilogy: Altre letture per la Reading Challenge 2015, una trilogia completa (Numero 32) Legend di Marie Lu!!! L'ho cominciata da poco ma al mome...

lunedì 27 febbraio 2017

RdC Creations Italia- Collarini Goth

Forse non sono esattamente una novità ma eccovi 6 collarini Goth (di una serie di 10) in velluto e pizzi, tutti regolabili e in pezzi unici (e non ripetibili), più un collarino con i polsini.

Collarino no.1:
Velluto blu/violetto con pizzo nero e fiocco di raso nero. Ciondolo a forma di piuma. Circ. 42 cm.
Collarino no.2:
Velluto blu/violetto con pizzo bianco e fiocco di raso bianco. Bottone con finto cristallo. Circ. 43,5 cm.

Collarino no.3:
Velluto nero con pizzo nero e nastrino di raso nero, fiocco di raso nero e ciondolo a forma di cuore. Circ. 41cm..
Collarino no.4:
Velluto nero con pizzo bianco, fiocco di raso bianco e bottone con finto cristallo. Circ. 42cm.

Collarino no.5:
Velluto nero con fiocco di raso bordeaux e bottone con perla sintentica. Catenelle con 46 perle sintentiche. Circ. 42cm
Collarino no.6:
Velluto nero con pizzo nero, fiocco di organza nero e bottone con finto cristallo. Circ. 42cm.

 Collarino no.7 + polsini:
Velluto nero con pizzo San Gallo bianco con nastrino di raso bordeaux (con fiocco sul collarino). Circ. 42cm.+ 20 cm.X2

Potete trovare i miei contatti qui:
http://collettivoroxland.wixsite.com/entra/collarini-goth

venerdì 24 febbraio 2017

Collettivo Roxland (RdC Creations Italia): Sapete cos'è Buzzoole?

Collettivo Roxland (RdC Creations Italia): Sapete cos'è Buzzoole?

La lettrice stanca: Sekrets (Dark sekrets)

La lettrice stanca: Sekrets (Dark sekrets): Finalmente i primi libri fantasy della mia Reading Challenge 2015. Fanno parte di una serie di Elizabeth Chandler (la stessa di Baciata da ...

mercoledì 22 febbraio 2017

La lettrice stanca: The hunt trilogy

La lettrice stanca: The hunt trilogy: Ecco finalmente una trilogia di Andrew Fukuda, poco citata ma che mi sta piacendo parecchio. Distopia e vampiri allo stesso tempo, cosa vol...

martedì 21 febbraio 2017

4° Schema uncinetto (Mascherina)

Per il tema carnascialesco ho pensato ad una mascherina ma che è indossabile in qualsiasi periodo dell'anno per una festa in maschera o per un evento. Cosa c'è di meglio di una mascherina fatta da noi? 
Ho trovato un modello con schema abbastanza semplice e delicato, per fortuna direi visto che non sono per niente facili da trovare.
Foto prese da Tumblr
Buon lavoro!!! E buon divertimento ovviamente...

lunedì 20 febbraio 2017

La lettrice stanca: The maze runner Series (Il labirinto)

La lettrice stanca: The maze runner Series (Il labirinto): In questo momento sono in fase di lettura del 3° libro di questa trilogia distopica di James Dashner. Ero incuriosita dal paragone con Hung...

venerdì 17 febbraio 2017

4° cucito: Portasmartphone per ricarica

Foto prese da Pinterest
Ma non è un'idea carina? Ovviamente dovrete farli della misura del vostro smarthphone, io, ad esempio, lo avevo per il mio vecchio cell. e ora non posso più utilizzarlo e ne dovrò fare un altro. Questa volta lo farò pure io di stoffa (l'altro era ricavato da un contenitore del sapone). Quelli fatti con le tasche di jeans sono carini, no?

giovedì 16 febbraio 2017

La lettrice stanca: I vampiri (Io sono leggenda)

La lettrice stanca: I vampiri (Io sono leggenda): Inutile dire che questo libro mi confonde...NO non parlo della trama, quella è chiarissima e stiamo parlando di fantascienza e di Richard M...

mercoledì 15 febbraio 2017

10 libri al mese (Febbraio 2017)

Nuovo mese e nuova lista per il mese di Febbraio:

1. E l'eco rispose di Khaled Hosseini
2. Le sorelle ribelli di Corinne Atlas
3. La conferenza degli uccelli di Peter Sis
4. Sofia si veste di nero di Paolo Cognetti
5. Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez
6. L'esordiente di Raul Montanari
7. Il gabbiano di Torrefiamma di Silvia Bellia
8. Trattato di funambolismo di Philippe Petit
9. In Asia di Tiziano Terziani
10. L'energia del vuoto di Bruno Arpaia


Ci vediamo a Marzo!!!

martedì 14 febbraio 2017

La lettrice stanca: Batoru rowaiaru (Battle royale)

La lettrice stanca: Batoru rowaiaru (Battle royale): Diciamo la versione splatter (e giapponese) di Hunger games. Scritto da Koushun Takami parecchio tempo prima a cui è seguito anche un film...

venerdì 10 febbraio 2017

Il 3° freebie!!!

http://media.wix.com/ugd/9af13b_dde5284127a34c3b875cded2a1a5a15f.pdf
Per questo 3° freebie scritto da Maria C. è la parte finale sulle borse.
Buona lettura.

Volete frequentare corsi online gratis?

Ecco un sito interessante. Rilasciano anche certificati stampabili e badge da inserire nei vostri cv.

https://lifelearning.it/?ref=19026

C'è anche un corso molto utile su Google: Eccellenze in digitale, è un po' lungo. Sono 23 argomenti con oltre 80 lezioni e video, con tests da compilare. Io ci ho messo circa 12 giorni per completarlo ma se siete competitivi e avete del tempo ci potreste mettere anche una settimana. Alla fine del corso vi verrà inviato il certificato di partecipazione via email.

La lettrice stanca: Trylle Trilogy

La lettrice stanca: Trylle Trilogy: Trilogia di Amanda Hocking sui trolls o trylles. Questi soggetti sono una novità, quello che mi piace meno solo il fatto che i protagonisti...

giovedì 9 febbraio 2017

Borse vintage: Come restaurare la borsa del nostro cuore

Ci sono borse che per noi hanno un valore ‘affettivo’, magari è quella borsa ideale per gli appuntamenti con le amiche, la borsa che si adegua al jeans, ma anche su un bel tailleur non stona, è quella borsa che è comoda per un piccolo viaggio, che raccoglie ancora complimenti ai colloqui di lavoro, oppure che attira l’attenzione, quella che ci piace nonostante non sia una borsa di punta, né sia di tendenza.
Perché dopo tanti anni di ‘onorato servizio’ mandarla in pensione solo perché mostra i suoi anni con relative sbucciature, segni d‘usura e graffi dovuti ai sali scendi dai mezzi pubblici e metro, e perchè no corse per arrivare in tempo agli appuntamenti?
Questo processo si sposa anche al discorso della compravendita di borse di seconda mano che i proprietari hanno maltrattato, o usato fino quasi al limite, magari con graffi dovuti ad animali domestici presenti sul pellame e che in generale vengono vendute ad un prezzo irrisorio, considerando il valore che avevano in partenza ed anche a quelle borse d’occasione che quando arrivano a casa nostra sono ‘diverse’ da come ci erano state descritte.
NB: Valutate attentamente se valga la pena affrontare un restauro, pensate se quel modello vi piaccia a tal punto da spendere tempo e prodotti per riportarla a nuova vita.
Quello che descriverò, come sempre l’ho fatto su una mia borsa, un modello che amo, ed ho amato e che mai e poi mai avrei lasciato al suo destino di essere utilizzata come parti di ricambio per altre ulteriori borse.
Si possiamo provare a ‘restaurare’ la nostra borsa preferita, con prodotti specifici ed un po’ di pazienza!
Come al solito che cosa ci vuole? Come sapranno bene le persone che avranno letto-spero- gli articoli precedenti tanta pazienza, organizzazione, ed olio di gomito.

mercoledì 8 febbraio 2017

La lettrice stanca: Apocalisse Z

La lettrice stanca: Apocalisse Z: Dopo varie letture di scrittori italiani (alcuni interessanti altri meno) e continuazione di saghe, tra cui Reaveled  e Città del fuoco cel...

martedì 7 febbraio 2017

Lacci per scarpe

Non so se avete la stessa mia mania ma io ADORO i lacci per le scarpe e annodarli in modo particolare. In Italia non si usa ancora molto quindi perché non lanciare questa ideona anche qui?
Ecco alcuni esempi:

lunedì 6 febbraio 2017

venerdì 3 febbraio 2017

Le bandiere (di preghiera) tibetane

Io personalmente le ho cercate tanto in Italia, finalmente  le ho trovate alla Fiera dell'artigianato a Rho-Fiera l'anno scorso e le ho prese al volo. Cosa sono? Ovviamente bandiere di preghiera, solitamente sventolano sulle vette himalayane ma perchè non farle sventolare anche qui in pianura o sulle nostrane alpi? Mi raccomando, devono sventolare al vento, quindi non vanno appese in casa.
Cosa significano? Questo è più complicato perchè si sono diverse versioni. 
Ho trovato:
  • il blu simboleggia il cielo e lo spazio;
  • il bianco simboleggia l'aria e il vento;
  • il rosso simboleggia il fuoco;
  • il verde simboleggia l'acqua;
  • il giallo simboleggia la terra.
Mentre se vogliamo parlare di religione:

giovedì 2 febbraio 2017

La lettrice stanca: Warm Bodies

La lettrice stanca: Warm Bodies: Mi ero dimenticata questa perla. Il libro in genere zombie/ironico di Isaac Marion, letto ben prima di sapere del film mi aveva fatta morir...

mercoledì 1 febbraio 2017

Arte- Decoupage

Se non sappiamo disegnare perchè non darsi al decoupage? Forse all'inizio sarà complicato ritagliare la carta, bisognerà imparare a farlo. Più si fa pratica più si diventa bravi e si fanno dei piccoli capolavori. Noi l'abbiamo riscoperta solo negli ultimi 10-15 anni ma è una tecnica nota fin dal medioevo. Quindi noi siamo semplici hobbisti  ma portiamo avanti una tradizione secolare, anche quando siamo agli inizi. Io nel mio piccolo ho fatto piccoli lavoretti, anche se ora è più difficile reperire i materiali (quando era di nuovo di moda era molto più semplice anche se i costi erano più alti). 

Visitate il sito!!!