martedì 31 gennaio 2017

La lettrice stanca: Tempest series

La lettrice stanca: Tempest series: Dopo i distopici sono stati "scoperti" i viaggi nel tempo (i time travel) in versione teen-romance (o come volete voi, meno fanta...

venerdì 27 gennaio 2017

Il 2° freebie!!!

http://media.wix.com/ugd/9af13b_474642f4f56049d091e64ee732442872.pdf
Per questo 2° freebie scritto da Maria C. si parla di BJD, se avete letto gli articoli precedenti sapete di cosa si parla.
Buona lettura!!!

La lettrice stanca: As the world dies trilogy (L'era del mondo morto)

La lettrice stanca: As the world dies trilogy (L'era del mondo morto): Ecco l'ennesima trilogia "morta"...Questa volta ne fa le spese Rhiannon Frater. E' uscito il 1° libro distopico zombesco ...

giovedì 26 gennaio 2017

Forniture per BJD-5° parte

Pensando alla vostra BJD che vi è appena arrivata, mettiamo caso sia senza vestiti, parrucca ed occhi, anche scalza che cosa possiamo fare?
Ok il trucco possiamo anche farlo da noi, con un po’ di pratica possiamo riuscire tranquillamente, ma tutto il resto? Da dove si parte?
Per le BJD servono ben 4 extra indispensabili:
Parrucca
Occhi
Abiti
Scarpe
Prima di tutto guardiamo se direttamente sul sito della compagnia che vende la BJD da noi scelta ci siano abiti, scarpe, occhi e parrucche.
Solitamente è più pratico in questo modo, così quando ci arriverà a casa la nostra BJD avremo già occhi, parrucca, ed abiti già nel pacco.
Molto spesso quando le BJD sono offerte complete di tutti gli extra, in gergo ‘Full-Set’ direttamente nelle opzioni di vendita troveremo delle finestre dove selezionare quello che ci serve.
In questo caso però non potremo scegliere quello che ci piace, il Full-Set significa avere la BJD vestita, parruccata, con occhi ed anche trucco come mostrato dalle foto sul sito.
Facciamo attenzione perché ognuna di queste cose è un extra, e quindi come gli optional per le nostre macchine c’è da pagare per ogni cosa che aggiungeremo, a meno che come alcune compagnie fanno non sia già tutto incluso nel prezzo esposto, in questo caso leggiamo bene tutto ciò che è messo nero su bianco nella pagina di vendita, meglio non correre rischi di dare per scontato che solo perché la BJD sia fotografata vestita di tutto punto e con altri accessori ci arriverà esattamente in quella maniera.

martedì 24 gennaio 2017

3° Schema uncinetto (Cappello)

E dopo una bella sciarpa può mandare un bel cappello? Insomma fa freddo e serve...Io ho scelto questo con un punto un po' particolare e con una lana sfumata o melange è proprio un bel lavoro.

Foto prese da Tumblr

venerdì 20 gennaio 2017

Come scegliere la nostra BJD-4° parte

Ma la domanda principale è come scegliere la nostra BJD?
Primo scegliamo la taglia, se la vogliamo media, piccola, piccolissima, grande, molto grande.
Una volta scelta la taglia dovremo farci una idea di che cosa cerchiamo, che tipo di sculpt-scultura del viso- e che tipo di BJD se maschile o femminile.
Tra le compagnie più popolari ci sono queste:
Scegliamo guardando bene i moldo dei visi, lo sculpt-dettagli- del corpo, i prezzi, e magari ancora una volta facciamoci un giro sui siti fotografici sopra citati, ed anche YouTube dove potremo trovare video dell’arrivo della BJD-chiamato opening box- così sapremo subito se o meno quello sculpt ci piace.
Quello che c’è da sapere è che TUTTE le BJD vengono prodotte SOLO su ordinazione, questo che cosa vuol dire?

mercoledì 18 gennaio 2017

RdC Creations Italia- Bracciali + orecchini New

Serie "Rock in the kasbha" 

Ce l'ho fatta ed ecco l'ultima serie definitiva di bracciali e orecchini in abbinamento. Sono solo 4 ovviamente in pezzi unici.

 BRACCIALE NO.1:
In metallo color argento con 14 fiori e 10 foglie viola in vetro indiano.
Moschettone color argento.
Lunghezza: 22 cm.
ORECCHINI NO.1:
In metallo color argento con 8 fiori e 4 foglie viola in vetro indiano.
Monachelle color argento.
Quantità: PEZZI UNICI!!!

lunedì 16 gennaio 2017

3° cucito. Portaoggetti per auto

Foto prese da Pinterest
Come 3° progetto di cucito ho pensato ad un portaoggetti per auto. Portasmartphone, portapenna o portaocchiali oppure cose da avere sotto mano, tipo fazzoletti o cavetti di vario genere potete metterli tutti lì. Facendo sempre attenzione a non dimenticare nulla scendendo dall'auto...Direi che è utile soprattutto nei viaggi lunghi per metterci una caramella o la carta di credito per il casello. Insomma è utile, diciamolo ma da usare con la testa.

venerdì 13 gennaio 2017

La lettrice stanca: The chemical garden trilogy

La lettrice stanca: The chemical garden trilogy: Fra i millemila distopici mi ero dimenticata di postare questo. Trilogia scritta da Lauren DeStefano parla di una agghiacciante storia in c...

giovedì 12 gennaio 2017

Come personalizzare le BJD-3° parte

La cosa davvero affascinate delle BJD è che potrete dare libero sfogo alla vostra creatività alcuni collezionisti considerano le BJD veri pezzi d’arte ma possiamo dire piuttosto che sono bambole artistiche, nel senso che danno la possibilità di metterci alla prova!
C’è chi ha un vero e proprio ‘concetto’ per le proprie BJD, chi crea complicare storie perché rientrino tutte in un’unica comune storia, che viene detta ‘BJD family’ oppure ‘BJD crew’ e poi ovvio c’è chi crea dal niente dei personaggi dando alle BJD tanto di nome e cognome, e molte volte si va a fare delle ricerche specifiche anche sui nomi e cognomi usando gli archivi virtuali dei nomi.
Lo so che potrebbe sembrare un po’ strano, anche folle ma è sempre parte del processo creativo, ed è anche divertente!
Sono molti i collezionisti che truccano le BJD, che fanno loro gli occhi e parrucche, alcuni si industriano anche a cucire per loro degli abiti, chi invece costruisce dei diorama, vale a dire dei mini sfondi con tanto di arredi in scala dove riporre e fotografare le proprie BJD.
Riguardo il trucco non è come potrebbe sembrare come il trucco che mettiamo noi donne prima di uscire, qui si tratta piuttosto di accentuare ed esaltare i tratti come zigomi, mento, fronte del viso della BJD.
Possiamo parlare di ombreggiatura, trucco correttivo dato con i gessetti da belle arti, scegliete quelli non oleosi perché la resina si macchia.
Quel che dovremo fare è sempre un minimo di pratica prima di truccare la testa della nostra amatissima BJD, poi prenderemo i gessetti, alcuni di alcune case si presentano come i comuni gessetti in bastoncino che usavamo alle scuole materne, sminuzzarli aiutandosi con la punta affilata di una taglierina, oppure di una forbice ed una volta ottenuta la polvere metterla sul viso della nostra BJD:

mercoledì 11 gennaio 2017

martedì 10 gennaio 2017

10 libri al mese (Gennaio 2017)

Nuova lista, avete capito che ce ne sarà una al mese ma con giornata a sorpresa?
Bene eccovi la nuova lista:

1. Nessuno sa di noi di Simona Sparaco
2. Il cane nero di Rebecca Hunt
3. Tamara e l'alleanza di Bernard Mointessier
4. Gomorra di Roberto Saviano
5. Casino totale di Jean-Claude Izzo
6. Non avere paura dei libri di Chistian Mascheroni
7. La donna è un'isola di Auour Ava Olafsdottir
8. Piccolo trattato sulle verità dell'esistenza di Fred Vargas
9. Non volare via di Sara Rattaro
10. Quello che non c'è scritto di Rafael Reig


Sto preparando una nuova lista per il mese prossimo, nuovi libretti per voi!!!

lunedì 9 gennaio 2017

venerdì 6 gennaio 2017

Come modificare le BJD-2° parte

La resina di poliuretano è facilmente modificabile, si lima e fresa molto facilmente con carta vetrata a grana media e fina, oppure con il mini trapano di cui il più noto è il Dremel!
Ma a che cosa servirebbe mai mettersi a modificare una BJD? E’ presto spiegato, molto spesso capita che vedendosi arrivare una BJD a casa non sia come ci si aspettava, che qualcosa nei dettagli del viso, o nel copro non ci piaccia, bene non c’è niente di male ed anziché vendere la nostra BJD perché non provare a ‘cambiare’ quello che non ci piace?
Preferisco tentare l’azzardo piuttosto che rinunciare immediatamente alla BJD appena ricevuta, mi raccomando prima di tentare prendere tutte le informazioni, e soprattutto se è una BJD che ha un certo valore ed è la prima vera volta che tentate una modifica meglio fare un po’ di esercizio su una vecchia testa di BJD, magari anche una che avete acquistato di seconda mano non troppo costosa.
Potete quindi provare a passare un po’ di carta vetrata, suggerisco a grana fina, per smussare magari la mascella, o per ridurre la pendenza della punta del naso, o smussare il setto nasale, ma mettete sempre guanti in lattice, occhiali trasparenti presi in un ferramenta ed una maschera con filtri per vapori perché è meglio non respirare l’odore della resina che si polverizzerà durante il lavoro di modifica, con la salute non si scherza!
Con il mini trapano invece potrete fare modifiche più sostanziali, come ridurre il diametro del collo, magari rendere meno sporgenti i pettorali, anche aggiungere dei dettagli ma sempre indossando la maschera con filtri, occhialoni e guanti, possibilmente anche una vecchia tuta e sempre sul terrazzo, se ne avete uno, oppure, anche meglio in giardino.

giovedì 5 gennaio 2017

La lettrice stanca: Delirium trilogy

La lettrice stanca: Delirium trilogy: In attesa di andare a lezione vi parlo di questa trilogia distopica ormai conclusa. Il finale con il botto non c'è stato anzi lascia un...

mercoledì 4 gennaio 2017

RdC Creations Italia- Orecchini Serie varie

Restiling della nuova pagina!!!

Orecchini Serie TRIS TRICOLORE (Oro, argento e bronzo)/ Serie "Total eclipse of the heart"/ TRIS ARGENTO Serie "I'll stand by you"/ TRIS ORO Serie "Cherry cherry Lady"/ Serie "Come on, Elaine" (Argento & Oro)

http://collettivoroxland.wixsite.com/entra/orecchini

RdCCItalia

Visitate il sito!!!