lunedì 10 aprile 2017

Portaorecchini (bijoux)- 1° parte

Mentre io sono fissata con gli smalti scommetto che tantissime di voi hanno la mania dei bijoux (scommessa vinta visto che in tante avete delle mie creazioni), quindi ho deciso di darvi delle idee per metterli "in mostra" anche quando nonli state indossando. Naturalmente saranno tutte idee di riciclo che è quasi la mia filosofia di vita. Si può partire da una gruccia, un cassetto o anche un pezzo di legno e perchè no gli stecchini del gelato?
Partiamo:
Foto prese da Pinterest
Come avevo detto, perchè non usare un pezzo di legno e delle vecchie maniglie? Una gruccia di legno con dei ganci rotondi aperti e...questa è più complicata e dispendiosa ma se volete qualcosa di più serio...degli appendini in ferro battuto.

Foto  prese da Pinterest
Non siete capaci di tagliare e inchidare? Basta usare un portaposate in legno (all'Ikea costano pochissimo), una mano di vernice e dei gancetti. Avete un vecchio  cassetto? Ecco un'altra idea. E infine perchè no quelle vecchie casette porta oggettini magari riciclate dal cambio di arredamento. Io, ad esempio, in discarica ne ho trovate ben 4 in un colpo solo!!!
Foto prese da Pinterest
Queste invece sono un po' più complicate e ci vorrebe la mano di un falegname esperto...oppure se volete cimentarvi in un progetto un po' più complicato...

E se non siete proprio capaci:
Foto presa da Pinterest
Foto originale di RdCCreationsItalia

Con i legnetti dei gelati ne fate uno carino e piccino da mettere anche sul comodino. Non c'è bisogno di ingozzarvi, questi legnetti (anche in versione maxi) si vendono in tutti i negozi di craft o cineserie.

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!