mercoledì 15 marzo 2017

Lo stile shabby chic

Tramonterà mai questa moda di tinteggiare i mobili e grattar via la vernice? In tanti casi sono dei lavori ben fatti, altri un po' meno...Certo che bisogna farli con maestria perché non ci si può improvvisare "shabbyatori", la spiegazione di che cos'è lo Shabby chic, solo che ora farvi vedere delle esempi è complicato perché si può lavorare su qualsiasi cosa e il tutto diventa un po' stucchevole, quindi ho scelto quello che piace a me e che mi metterei in casa...Il resto lo lascio giudicare a voi. A me piace l'handmade e tralascerò l'oggettistica da negozio.
Parto dai famosi comò, le cassettiere per i "moderni":

Foto prese da Pinterest

Poi passiamo alle sedie:
Foto prese da Pinterest
e infine i tavoli fatti con le basi delle macchine da cucire Singer (in questo caso ne ho scelti solo 3 ma la ricerca per le idee potrebbe essere lunga). Di questo mi piace parlare perché anche io ho una di queste basi, recuperata in una cantina e trasformata in una nuova base per la mia Singer moderna. Tra l'altro comodissimo oltre che esteticamente gradevole da vedere.
Foto prese da Pinterest
Naturalmente questo post potrà essere aggiornato con nuove foto, quindi se volete ripassare e dare uno guardatina...magari trovate nuovi spunti e idee.

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!