venerdì 11 novembre 2016

Mosaici fai da te

Tra le 1000 cose che mi piacciono sono poche le cose che mi vengono bene e fra queste ci sono i mosaici con le piastrelle che faccio praticamente su ogni cosa.

Foto originale di RdCCreationsItalia
Questi sono dei portavasi in terracotta rivestiti con mosaici in ceramica e vetro. Non mi piacevano i classici portavasi così ho pensato di sfruttare il mio "talento" e farli diventare unici.
Ma con lo stesso metodo potrete ridare vita a vecchi vasi che finirebbero in discarica, tipo questi:

Foto originale di RdCCreationsItalia
La capacità varia da persona a persona, basta provare...I costo dei materiali è un altro paio di maniche. Io uso l'H40 perché devono stare all'esterno e prendere tanta acqua. Poi servono le piastrelle, io ne uso anche usate prese praticamente ovunque, perle di vetro che si trovano in negozi di cineserie, il cemento per le fughe (per quelli a muro è grigio mentre nei vasi è rosa) e infine uno spray trasparente, opzionale. Tutto sta se ve la sentite di spenderci qualcosa e avrete in giardino delle cose che non avrà nessuno.
Quindi io posso solo augurarvi buon lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!