domenica 27 novembre 2016

Ghirlande invernali e di mezz'estate

Ormai siamo quasi a Natale ed è il tempo per appendere le ghirlande fuori dalle porte, qualche anno fa ho comprato così ora ho una ghirlanda originale fatta da me:
Foto originale di RdCCreationsItalia

Parliamo dei materiali, io ho usato:
  • Ghirlanda
  • Nastro per le rose
  • Palline di vetro
  • Ghiande
  • Colla vinilica e UHU
  • Campanella
e tanta pazienza con un po' di soldini perchè ahimè si sa che un lavoro artigianale ha sempre un suo costo.
Prima di questa ghirlanda usavo un alberello ma dopo un po' non mi piaceva più così l'ho smontato completamente e ho infoltito la base con un nastro color verde e poi ho riattaccato pazientemente tutti i pezzi tolti ravvivando le ghiande con i glitter (manca il finto vaso perchè questa è la decorazione che io porto al mio papà e lì il vaso c'è già...). Si può quindi rinnovare qualcosa che abbiamo già in casa a costi contenuti.
Foto originale di RdCCreationsItalia

 Per ispirarvi potete consultare i soliti siti, eccone alcuni esempi:
Foto prese da Pinterest

 Ma ora parliamo di ghirlande per la Festa di mezz'estate,  dopo aver preso spunto da quelle viste all'Ikea. Quindi con un po' di fiori di seta (quelle originali si fanno con fiori freschi) ho fatto una da appendere alla porta, usate fiori chiari se la metterete al sole perchè si scoloriranno ma se ne volete fare una all'anno sbizzarritevi.
Questa è la mia:
Foto originale di RdCCreationsItalia

Questi sono esempi per ispirarvi:
Foto prese da Pinterest.
Ovviamente ci sono ghirlande per ogni festività, da Pasqua ad Halloween e di tutti i materiali, tutto sta alla vostra fantasia...Buon divertimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!