venerdì 28 ottobre 2016

#Ioleggoperchè2016

Conoscete questa iniziativa?
L'anno scorso ho partecipato volentieri regalando libri in giro, quest'anno ho latitato un po' ma ora ne parlo perché magari qualcuno non la conosce e ha voglia di farlo, anche solo divulgando l'iniziativa.

http://www.ioleggoperche.it/it/home/
Il progetto è questo:

#ioleggoperché

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi, che verrà ripartito in egual misura tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta.

La vostra messaggera

62.000 GRAZIE!

15-11-2016
Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, nelle nove giornate di raccolta dei libri di #ioleggoperché, sono stati donati alle biblioteche scolastiche ben 62.000 libri, un contributo importantissimo per l’arricchimento di un patrimonio librario spesso obsoleto ed esiguo (come fotografato anche dalla recente indagine sulle biblioteche scolastiche).


CI VEDIAMO AL #IOLEGGOPERCHE'2017

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!