domenica 30 ottobre 2016

Arte- Il Doodling

o Zentangle. Che cos'è? Detto in soldoni è scarabocchiare ma ultimamente va di moda dare a tutto una nuova finalità, in questo caso è per meditare. Un mandala moderno, insomma o l'evoluzione adulta degli album da colorare (ne ho visti da Target e Mediaworld).
Meditare non significa "Io so disegnare meglio di te", non è una gara ma un momento zen. Quindi armatevi di trattopen, pennarelli a punta fine ecc. e sbizzarritevi.
Gli Zentangle sono la versione USA inventati da un storico dell'arte e da una calligrafa, hanno tentato di "catalogarli" ma volete mettere disegnare in libertà?
Alcuni disegni fatti da me, liberamente ispirati ai disegni trovati su Pinterest. Ovviamente c'è chi è più o meno bravo/a ma io sono soddisfatta dei miei piccoli capolavori.

Foto originale di RdCCreationsItalia


Foto originale di RdCCreationsItalia
Foto originale di RdCCreationsItalia
Foto originale di RdCCreationsItalia
Le mie penne 

Foto originale di RdCCreationsItalia
Visto che è una passione di vecchissima data ho cominciato con queste "formine" (che si vedono nel 3° disegno) si trovano ovunque, attenzione ad essere delicati con le penne. Si chiamano spirografi.


Zentangle

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!